Ottimizzare la produttività di tutte le aziende agricole e strutture commerciali

 

 

Il registro dei trattamenti fitoterapici racconta la storia di tutto quello che è successo nell'azienda agricola, dalla semina alla raccolta, non solo un mero un libro o di una serie di fogli appesi in un magazzino o inseriti in un raccoglitore.
Ma è qualcosa di più, se ben gestito, è uno strumento insostituibile per la rintracciabilità delle produzioni e per garantire la sostenibilità del prodotto e del processo.

Il quaderno di campagna, fondamentale per qualsiasi tipo di produzione vegetale, può quindi dimostrarsi molto utile per chi si occupa di agricoltura sostenibile.
Il registro dei trattamenti fitoterapici diviene così uno strumento indispensabile per semplificare e ottimizzare la produttività di tutte le aziende agricole, oltre che di particolare utilità per le strutture commerciali.
Una buona gestione della produzione fin dal campo può generare valore e diventare un fondamentale fattore di crescita per ogni azienda.


Gestire il quaderno di campagna con un’app


La corretta redazione del quaderno di campagna, diviene un mezzo indispensabile per un'efficace gestione delle produzioni e per garantire la qualità del processo e del prodotto.
Agricoltura e digitale oggi possono essere un connubio vincente.


app quaderno campagnaLa gestione digitale di questo registro dei trattamenti si traduce in un effettivo vantaggio in termini di comodità in quanto è possibile accedere all’applicazione dovunque direttamente dallo smartphone e consente di creare una vera e propria carta d’identità del prodotto dal campo alla tavola.

Ogni raccolto è completamente rintracciabile e consente di recuperare comodamente la storia del prodotto, i dati del produttore, quelli del lotto d'origine e la produzione.
Con la gestione digitale del quaderno di campagna tramite un’app non si correrà più il rischio di perdere o dimenticare importanti dati. La sicurezza dei dati è garantita. Le informazioni inserite attraverso l'app sono esenti da virus e sempre disponibili.

Un volta inseriti tutti i dati l’applicazione permette di velocizzare l’invio grazie alla trasformazione in PDF del foglio appena compilato.

La rinascita del settore agricolo passa non solo attraverso le produzioni di qualità, ma anche e soprattutto dalle applicazioni digitali.