L’idea alla base di Delajo (acronimo di “Define Land and Job”) è fornire uno strumento in grado di gestire e tracciare in modo ponderato l’intero processo produttivo, migliorandone in maniera significativa la qualità.
Non si tratta di un semplice software gestionale. Se, da un lato, Delajo permette la redazione di un quaderno di campagna, dall’altro offre tutta una serie di strumenti preziosi per gli agricoltori, gli agronomi e le strutture commerciali.
Tramite Delajo è infatti possibile misurare e tracciare in modo affidabile i propri appezzamenti, stilare direttamente da dispositivo mobile il quaderno di campagna obbligatorio per legge, creare una vetrina on-line per i propri prodotti, inserire o ricercare annunci di vendita o affitto di terreni agricoli e molto altro ancora.
Al momento Delajo sembra essere ancora in fase di beta-testing. Il sito web dell’applicazione, pubblicato in rete pochi giorni fa, dichiara che l’app sarà presto disponibile sia per dispositivo iOS, sia per Android.
Una volta pubblicata on-line, sarà inoltre disponibile gratuitamente per un periodo di prova di due mesi.